Cattura e utilizzo della CO2: il progetto FReSMe

Il tema della Carbon Capture and Utilization per la riduzione delle emissioni di CO2 nel settore industriale rappresenta un tema attuale e di grande interesse. In questo contesto si inserisce il progetto europeo Horizon 2020 FReSMe (From Residual Steel Gases to Methanol), di cui il Politecnico di Milano è partner. Focus del progetto l’implementazione di una tecnologia di cattura ed utilizzo dei gas di scarico di acciaieria al fine di produrre metanolo.

A questo proposito, il 26 giugno si terrà un workshop presso il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano; la partecipazione al convegno è gratuita e qui è possibile scaricare la locandina dell’evento con le informazioni utili per la registrazione.

Follow us and share:

3 pensieri riguardo “Cattura e utilizzo della CO2: il progetto FReSMe”

  1. Buongiorno,
    ho ricevuto la comunicazione di questo convegno, essendo iscritto alla vostra mailing list, ma purtroppo non ho potuto partecipare, tuttavia sarei molto interessato agli atti del convegno. C’è un link per poterli scaricare ?
    Grazie
    Jacopo Jaffei

    1. Buongiorno,
      gli atti del convegno saranno disponibili a breve. Sarà mia premura contattarla via mail appena possibile per segnalarle il link da cui scaricarli.

      Buona giornata
      Giulia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *